
La nuova BMW S 1000 RR
Per chi misura la vita in millesimi di secondo.
Ancora più dinamica grazie alle innovazioni apportate a motore, sospensioni, telaio, aerodinamica, design e sistemi di assistenza.
La RR è ancora più concentrata. Orientata alle prestazioni pure, è la Race Replica per tutti coloro che pretendono il massimo. Da loro stessi, da ogni giro e dalla propria moto.
Abbiamo sviluppato la RR rendendola ancora più precisa, millimetrica, e dotandola di componenti come il nuovo sensore dell'angolo di sterzo con Brake Slide Assist e Slide Control, equipaggiamento M, elettronica migliorata e possibilità di conversione della moto per l'utilizzo in pista. Tutto questo con un chiaro obiettivo: raggiungere nuove pole position.
#NeverStopChallenging
Superbike nei dettagli
La pista? Una comfort zone.
La RR è dotata di winglet laterali in materiale sintetico composito, che producono una deportanza aerodinamica fino a 17,1 kg a 300 km/h. Questa pressione aggiuntiva contrasta la tendenza all'impennata in fase di accelerazione: la forcella mantiene il contatto con il suolo e il DTC interviene di meno. In questo modo, la potenza motrice in accelerazione viene convertita in adrenalina pura.
Più prestazioni, anche sullo schermo.
Dopo i giri in pista, è ora di entrare nella corsia dei box: al momento della riaccensione della moto, sullo schermo TFT ora viene sempre visualizzata l'ultima schermata, così non devi reimpostare nulla. A seconda delle tue preferenze, poi, puoi scegliere tra un Pure Ride Screen e tre diversi Core Screen. Non solo. Con il flash di cambio, l'intero contagiri adesso lampeggia in modo ancora più evidente. E quando il motore è freddo, il display ti indica anche il regime massimo che puoi raggiungere.
Ottimizzata fino all'ultimo millimetro.
Abbiamo fatto un lavoro millimetrico per ottenere maggiore feedback e una migliore precisione di guida. Il Kit Chassis M con regolazione dell'altezza posteriore e pivot del forcellone regolabile è di serie. Abbiamo aumentato l'angolo di sterzo di 0,5°, portandolo a 66,4°, e ridotto l'avancorsa di 3 mm, portandolo a 25,5 mm e ottimizzando la precisione della ruota anteriore. Inoltre, la componentistica della ruota posteriore è stata semplificata grazie alle boccole degli assi a prova di perdita e alle ottimizzazioni dell'impianto frenante. Abbiamo anche ampliato il range di regolazione del DDC in Road, Dynamic e Race con Race Pro da 1 a 3. Così puoi guidare nelle modalità Race Pro anche su strade extraurbane con smorzamento stradale.
Ridefiniamo la caccia alle curve.
Il controllo di trazione a 6 livelli DTC con nuovo sensore dell'angolo di sterzata offre due nuove funzioni: il Brake Slide Assist per la decelerazione e il Slide/Slip Control per l'accelerazione. Il sensore misura l'angolo di deriva e, in combinazione con il DTC, garantisce uno slittamento ottimale. Le impostazioni 2 e 3 del DTC sono ottimizzate per il circuito e gli slick. Il Brake Slide Assist ti aiuta a padroneggiare in un batter d'occhio le powerslide percorse, per una maggiore dinamica a ogni curva. Grazie a una visualizzazione più chiara, ora le impostazioni corrispondenti vengono lette ancora più rapidamente sul display TFT.
Dinamica
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