
MV Agusta 2023 - Ecco le novità
Vi raccontiamo alcune delle novità nella gamma MV Agusta 2023. Nuove colorazioni, due nuovi modelli speciali e finalmente la serie Lucky Explorer in versione ufficiale.
Alcune delle principali novità nella gamma MV Agusta 2023. Nuove colorazioni, due nuovi modelli speciali e finalmente la serie Lucky Explorer definitiva.
gamma 3 cilindri
Su tutte le tre cilindri debutta il nuovo allestimento "R" , che va a sostituire il precedente "Rosso", presentandosi come nuovo range di modelli "entry level" della casa Varesina.
Su tutta la gamma 3 cilindri troviamo poi le seguenti novità principali:
-
Nuovo comando del gas elettronico "ride-by-wire" completamente riprogettato per renderne l'utilizzo più intuitivo e graduale;
-
Ergonomia e interfaccia migliorate grazie a una nuova selleria ed un nuovissimo schermo TFT da 5,5" comprensivo anche di navigazione turn-by-turn integrata;
-
Nuovo impianto frenante, con nuove pinze ed una taratura aggiornata per essere più modulabile e potente al tempo stesso;
-
Nuovi pneumatici Pirelli Diablo Rosso e un nuovo ABS Continental MK100.
gamma 4 cilindri
Tante novità anche nella gamma 4 cilindri, composta da Brutale 1000 RS, Brutale 1000 RR e Rush. Vediamo le più salienti:
-
Il motore è stato aggiornato con l'arrivo del gruppo contralbero, che permette di ridurre le vibrazioni del 54%;
-
Su tutte le quattro cilindri il nuovo comando del gas elettronico Ride by Wire con rotazione negative di 6° migliora drasticamente il feeling sul gas, rendendo il controllo della moto più intuitivo e immediato;
-
Anche la strumentazione incentrtata sul pannello TFT da 5,5" vede un generale miglioramento grazie all'aggiornamento del software.
LUCKY EXPLORER
Il concetto Lucky Explorer va ben oltre la proposta di nuovi modelli, è idealmente un contenitore di sensazioni e ricordi. Con il 2023 viene ufficializzato il lancio di due nuovi modelli inediti: la 9.5, una maxienduro in puro stile MV Agusta, e la 5.5, in arrivo a febbraio: una baby adventure che si ispira all’heritage della Elefant.
E-MOBILITY
Dopo la grande richiesta dell'e-scooter Rapido Serie Oro dal lancio nel 2022, MV Agusta annuncia una versione completamente nuova e aggiornata per la stagione 2023.
Il nuovo Rapido Serie Oro includerà anche gli indicatori di direzione, un requisito importante per garantire la conformità alle normative stradali locali.
Oltre a questo, sono state migliorate le scorte e la logistica per agevolarne al massimo la disponibilità.
Rapido Serie Oro 2023 avrà un prezzo di 1.249,00 euro.
NUOVE SERIE SPECIALI
Con il 2023 Mv Agusta lancia due nuovi modelli che fanno parte delle serie speciali in taratura limitata.
L'apprezzatissima Superveloce 800 viene affiancata dalla nuovissima Superveloce 1000 Serie Oro, basata sulla piattaforma di Brutale 1000 RR, assemblata a mano e numerata. Una erede concettuale delle moto da gara degli anni Sessanta e Settanta.
Il concept MV Agusta 921 S rielabora lo stile del passato e lo armonizza con la tecnologia del futuro. Questo, infatti, non è un raffinato esercizio di stile, ma l’anticipazione concettuale di una nuova categoria di moto che verrà sviluppata e presentata nei prossimi anni. Il motore? Il 4 cilindri in linea, da 115 cv e 116 Nm di coppia massima.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulla gamma MV Agusta 2023, siamo a tua disposizione! 😃