
MV Agusta Lucky Explorer torna alla Dakar
L'heritage di MV Agusta ritorna alla Dakar 2023 grazie al "Lucky Explorer Gentleman Team" capitanato da due veterani e appassionati di off road.
gli autori dell'impresa
Lucky Explorer è il brand di MV Agusta lanciato nel 2021 dedicato al mondo dell’avventura e dell’off road. Dalla sede di Schiranna, partivano i team che furono vincitori della Paris-Dakar nel ‘90 e nel ‘94. Lucky Explorer oggi torna a rappresentare le passioni, le emozioni e i valori che hanno scritto queste memorabili pagine di storia del motociclismo italiano.
Oggi, a riportare parzialmente in vita quel mito, ci hanno pensato Cesare Zacchetti, veterano delle dune e delle piste del deserto, alla sua quinta Dakar nella categoria Original by Motul e Ottavio Missoni, motociclista esploratore appassionato di fuoristrada.
il test nel deserto
Nel deserto, il Lucky Explorer Gentlemen Team testerà nel suo ambiente naturale un abbigliamento specifico creato in collaborazione con Fuel Motorcycles, brand spagnolo di abbigliamento moto, il cui motto è “Leave the main road”, e che con Lucky Explorer condivide lo spirito per cui scoprire nuove strade è più emozionante che seguire quelle già percorse. L’abbigliamento tecnico, composto da giacca, pantaloni e guanti, progettato e sviluppato per il Lucky Explorer Gentlemen Team segue le specifiche richieste dalla direzione gara e dai piloti e si ispira all estetica degli anni ’80.
Per chi vorrà condividere lo spirito Lucky Explorer e vestire i colori del Team, Il kit, dopo il test alla Dakar sarà disponibile tramite i canali commerciali di Lucky Explorer e Fuel Motorcycles.
Insomma, un assaggio di quello che sarà il mondo Lucky Explorer con l'arrivo, nel 2023, delle nuovissime 9.5 e 5.5 by MV Agusta Lucky Explorer.
I nostri consulenti sono a disposizione per maggiori informazioni. Contattaci! 😃